Termini e condizioni

I presenti Termini e Condizioni disciplinano la vendita dei Servizi di www.speakersocialclub.it sulla piattaforma.
Il Fornitore si riserva il diritto di modificare periodicamente i presenti Termini e Condizioni di vendita e la Privacy Policy, per esempio in seguito a modifiche a livello legislativo o normativo o delle funzioni del Sito.

Le predette modifiche saranno rese note agli Utenti tramite l’invio di un’apposita email o con altra modalità idonea.
La vendita dei servizi tramite questo Sito è disciplinata dalle norme del Codice del Consumo D.lgs. n.206/2005 e del Codice del Commercio Elettronico D.lgs. n. 70/2003.

Art. 1 Definizioni

Ai fini del presente contratto, si intende per:

Fornitore del servizio:
Antonella Brogi, C.F. BRGNNL76S65I726Q , residente in via Gallia n. 60, 00183, Roma;
e
Vincenzo Passaro C.F. PSSVCN73C02F839U, in proprio e nella qualità di titolare della Ditta Individuale Specchi Riflessi Strada per le Tre Cime 30, 38123 – Trento (TN);
contitolari della piattaforma di E-Learning www.speakersocialclub.it
entrambi contattabili alla mail: amministrazione@speakersocialclub.it

Termini e Condizioni generali: l’insieme delle presenti clausole contrattuali che determinano e definiscono i rapporti tra il Fornitore e l’Utente.

Sito web: www.speakersocialclub.it

Servizi: vendita di Servizi di formazione online attraverso la condivisione di contenuti quali a titolo esemplificativo e non esaustivo video, audio, testi.

Acquisto: l’acquisto oneroso del Servizio di cui sopra dal giorno della conclusione del presente contratto.

Cliente: qualsiasi soggetto che acquista il Servizio venduto tramite il Sito www.speakersocialclub.it

Consumatore: persona fisica che agisce per scopi estranei a quelli di un’attività professionale o di tipo imprenditoriale.

Professionista: colui che agisce per scopi professionali o imprenditoriali.

Utente: qualsiasi soggetto che ha accesso al sito web www.speakersocialclub.it

Materiale: tutto il materiale presente nella piattaforma compresi a titolo esemplificativo e non esaustivo video, audio, testi.

Art. 2 Oggetto del Contratto

Il presente contratto stabilisce le condizioni di utilizzo del sito web www.speakersocialclub.it, le modalità di acquisto dei servizi presenti in piattaforma e della loro fruizione.

Il Fornitore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti termini e condizioni, dandone comunicazione agli Utenti come sopra specificato.

Giova precisare che le modifiche saranno efficaci agli effetti di legge, senza la necessità di ulteriori e specifiche approvazioni decorsi 10 giorni dalla loro comunicazioni e pubblicazioni.

Il Fornitore, inoltre, specifica che eventuali tolleranze a comportamenti che violino le presenti prescrizioni non possono in nessun caso costituire alcun tipo di rinuncia ai diritti che ivi prescritti.

Altresì, si specifica che qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.

Art. 3 Descrizione del Servizio

La piattaforma propone corsi on line composti da:

  • un modulo tecnico (“Corso Tech”);
  • ed uno relativo a profili emozionali (“Corso Passion”),

acquistabili sia separatamente che insieme.

L’utente può acquistare i servizi e accedervi dalla sua area riservata.

I membri all’interno della propria area dedicata possono quindi fruire liberamente del materiale acquistato in base al servizio scelto.

Art. 4 Coupon e Scontistica

Tutti coloro che si iscrivono al gruppo facebook di Speaker Social Club attraverso questo link Gruppo Facebook – Speaker Social Club possono fruire di coupon dedicati all’acquisto dei corsi ad un prezzo agevolato.

Ogni iscritto al gruppo Facebook può ottenere dal Fornitore un coupon che applichi uno sconto del 30% sul prezzo pubblicato in piattaforma.

Il Fornitore si riserva la possibilità di applicare ulteriori scontistiche per un tempo limitato sempre riservate ai membri del gruppo Facebook Speaker Social Club.

Il Fornitore può senza preavviso disattivare i coupon, modificare la scontistica applicata oppure limitarne l’accesso.

I coupon non sono cumulabili e possono essere utilizzati una volta soltanto da ogni utente.

Art. 5 Durata del Servizio

L’accesso al Servizio acquistato è consentito finché il membro non abbia richiesto la cancellazione o sia disposta la cancellazione da parte del Fornitore.

L’utente può chiedere la cancellazione del suo profilo inviando una mail a amministrazione@speakersocialclub.it con il seguente oggetto: “Eliminazione account”.

Art. 6 Prezzi

I prezzi dei Servizi sono pubblicati sul Sito www.speakersocialclub.it in euro comprensivo di IVA.

Il Fornitore si riserva il diritto di modificare il prezzo, in ogni momento, senza preavviso.

All’utente verrà addebitato il prezzo indicato sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine di acquisto.

Pertanto non potranno essere addebitate variazioni in aumento o in diminuzione successive alla trasmissione dell’ordine di acquisto.

Art. 7 Modalità di Registrazione

Al fine di poter effettuare l’acquisto del Servizio, l’Utente dovrà effettuare un’apposita registrazione, attraverso cui inserire i propri dati personali richiesti.

L’Utente è responsabile della veridicità e correttezza degli stessi ed è fatto divieto di fornire false generalità e di compiere qualsiasi condotta idonea a ingenerare confusione in ordine alla identità personale dell’Utente.

A titolo esemplificativo e non esaustivo, tale divieto comprende l’uso di generalità altrui.

Al momento della registrazione e al momento dell’inserimento dei dati l’Utente garantisce di:

  • essere maggiorenne e capace giuridicamente;
  • osservare tutte le norme di legge e contrattuali applicabili ai presenti Termini e Condizioni;
  • essere il legittimo titolare dei dati inseriti, da intendersi veri, corretti ed aggiornati.

All’atto della registrazione verrà richiesto all’Utente di conferire alcuni dati quali il nome e la e-mail.

L’indirizzo e-mail conferito in sede di registrazione permette al Fornitore di notificare all’Utente successivamente all’acquisto come conferma dell’ordine e per l’avvenuto pagamento e al termine del corso scelto e fruito.

L’indirizzo e-mail conferito in sede di registrazione permette altresì al Fornitore di notificare all’Utente tutti i messaggi relativi ai Servizi e al Sito in generale.

È vietato utilizzare mail temporanee per la registrazione sul sito www.speakersocialclub.it.

Art. 8 Autovalutazione

Il Fornitore mette a disposizione dell’utente un’autovalutazione da effettuarsi senza necessità di registrarsi alla piattaforma. Si tratta di una serie di domande utili all’individuazione dei corsi più adatti all’utente in base alle proprie caratteristiche e attitudini. La compilazione dell’autovalutazione non vincola l’utente all’acquisto del servizio consigliato o di qualsiasi altro servizio presente sul sito www.speakersocialclub.it.

L’utente al termine dell’autovalutazione potrà ricevere i risultati compilando un form ed inserendo il suo nome e cognome e il proprio indirizzo email.

Nella mail contenente i risultati dell’autovalutazione riceverà anche un’offerta commerciale corrispondente ad un servizio offerto sul sito. Attraverso la mail è possibile procedere alla visualizzazione del servizio consigliato e proseguire con l’acquisto dello stesso sul sito www.speakersocialclub.it.

Art. 9 Acquisto dei Servizi

L’Utente potrà acquistare i Servizi messi in vendita all’interno del Sito www.speakersocialclub.it, così come descritto, seguendo le procedure di acquisto previste nel Sito stesso. Per l’acquisto del Servizio l’Utente dovrà compilare il modulo d’Ordine in formato elettronico, seguendo tutte le istruzioni contenute nell’apposita pagina del Sito.

Il modulo d’ordine contiene il riepilogo delle principali condizioni, tra cui il servizio scelto e le sue caratteristiche principali, il prezzo ed i mezzi di pagamento.

L’Utente dovrà, dopo aver preso visione dei Termini e Condizioni con particolare riferimento alle modalità di esercizio del diritto di recesso e alla Privacy Policy, procedere all’acquisto confermando il modulo d’ordine.

I Termini e Condizioni applicabili sono quelli vigenti al momento dell’ordine e reperibili in questa pagina del Sito www.speakersocialclub.it. Il Contratto stipulato tra il Fornitore e il Cliente deve intendersi concluso con la conferma dell’acquisto da parte del Fornitore. Il Cliente riceverà una mail come conferma di acquisto contenente le istruzione per poter fruire del Servizio scelto ed acquistato.

Art. 10 Modalità di Pagamento

Al termine della compilazione del modulo d’ordine il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo richiesto, secondo le modalità previste nel Sito. Il pagamento avviene in un’unica soluzione. Non è prevista la rateizzazione del pagamento.
Le modalità di pagamento previste sono:

  • PayPal
    Per garantire la massima sicurezza durante i pagamenti on-line il Fornitore ha scelto il pagamento tramite Paypal che utilizza gli standard di sicurezza più elevati nel trasferimento dei dati e nell’accesso alle informazioni. Se il Cliente sceglie di pagare tramite la piattaforma PayPal, al momento del pagamento il suo browser verrà indirizzato su una pagina del server sicuro con crittografia SSL inserendo la sua username e password. In questo modo solamente Paypal sarà in possesso dei dati del Cliente che non saranno in nessun modo visibili dal Fornitore.
  • Stripe
    Il Cliente può pagare il proprio Ordine tramite la piattaforma Stripe che consente di effettuare e ricevere pagamenti con carta ricaricabile o carta di credito rientranti nel circuito Visa o Mastercard.

Art. 11 Diritti sul Materiale

Il Fornitore rimane proprietario di tutto il materiale pubblicato sul sito www.speakersocialclub.it.

Il Fornitore concede al Cliente, in cambio di un corrispettivo, la possibilità di fruire del materiale al solo fine di utilizzo personale, senza la possibilità di scaricarlo, copiarlo, diffonderlo, riutilizzarlo, venderlo nonché qualunque altra azione non espressamente prevista e concordata specificamente con il Fornitore.

Il Cliente in nessun caso acquisisce diritti sui contenuti predisposti dal Fornitore a seguito dell’acquisto dei Servizi.

Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati. Ogni comportamento contrario ai presenti Termini e Condizioni da parte del Cliente effettuato anche nell’area membri legittima il Fornitore ad escluderlo immediatamente dalla piattaforma.

Art. 12 Obblighi del Fornitore

Il Fornitore si impegna a garantire l’accesso al Servizio solo a coloro che abbiano completato correttamente la procedura di acquisto.

Il Fornitore si impegna a predisporre il sistema in modo tale che il Cliente possa accedere al materiale corrispondente al Servizio acquistato.

Art. 13 Obblighi del Cliente

  1. Nel creare il proprio profilo e compilare il Form, il Cliente che intenda iscriversi, si impegna a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
  2. Il Cliente si impegna a conservare con la diligenza richiesta le credenziali di autenticazione necessarie per accedere alla propria area riservata.
  3. il Cliente si impegna a fruire dei servizi acquistati dal Fornitore in maniera conforme a quanto previsto nei Termini e Condizioni evitando qualsiasi comportamento che possa configurare concorrenza sleale, condivisione di video o materiale al di fuori della piattaforma anche comunicandolo a soggetti terzi estranei alla piattaforma.
  4. il Fornitore nel caso di violazione delle previsioni di cui ai punti 1), 2) e 3) potrà escludere con effetto immediato il Cliente dal Servizio senza dover restituire le somme pagate e il Cliente non potrà più iscriversi alla piattaforma.

Art. 14 Obblighi relativi all’utilizzo del sito

Tutti gli Utenti dovranno utilizzare il sito attenendosi scrupolosamente ai presenti Termini e condizioni.

L’Utente si obbliga a non utilizzare il sito ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti termini e condizioni di utilizzo, o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti.

È vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati al sito, al Servizio venduto dal Fornitore, ad altri account, a sistemi o reti connessi al medesimo tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi.

Art. 15 Proprietà Intellettuale e Industriale

Tutti i contenuti del Sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e intellettuale. A titolo esemplificativo e non esaustivo per contenuto del Sito debbono intendersi: il nome a dominio, i relativi sotto domini, i marchi, tutti i testi, qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere, fotografie, filmati. Tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale a essi relativi sono di proprietà esclusiva del Fornitore, sono a esso riservati e non sono né saranno trasferiti o concessi in licenza in alcun caso al Cliente e/ Utente. Pertanto, l’Utente o il Cliente non potrà riprodurre, duplicare, copiare e ridistribuire, ritrasmettere anche su altri siti web, trasferire o altrimenti rendere disponibili a terzi a qualsivoglia titolo o comunque utilizzare per fini diversi dalla conservazione e/o consultazione i Siti e/o i Contenuti del Sito, senza la preventiva espressa e formale approvazione da parte del Fornitore. Tutto il materiale predisposto dal Fornitore resterà di esclusiva proprietà dello stesso. Le indicazioni di cui sopra valgono anche in ordine al materiale pubblicato all’interno dell’area membri.

Art. 16 Recesso

Il Cliente Consumatore può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data del suo acquisto.

Per esercitare questo diritto entro 14 giorni lavorativi dalla data di acquisto è sufficiente comunicare al Fornitore di voler recedere in tutto o in parte dall’acquisto attraverso l’invio di una mail ad amministrazione@speakersocialclub.it

Il Fornitore si impegna, previa verifica della richiesta pervenuta, a corrispondere la somma nel caso sia dovuta a titolo di rimborso entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione nelle medesime modalità scelte per l’acquisto del Servizio.

Il Cliente Consumatore prende atto e accetta espressamente che in caso di esecuzione della fornitura del Servizio effettuando il login all’interno della piattaforma prima della scadenza dei 14 giorni dalla data del suo acquisto, non potrà esercitare il suddetto recesso ai sensi del D. lgs. n. 206 del 2005.

Il diritto di recesso è concesso solo ed esclusivamente al Cliente Consumatore, rimane escluso da tale esercizio il cliente professionista.

Art. 17 Esclusione di Responsabilità

  • La responsabilità del Fornitore è intesa nei limiti degli obblighi assunti con i presenti Termini e Condizioni.
  • L’Utente garantisce che utilizzerà il sito web secondo le condizioni e per i Servizi stabiliti e offerti dal Fornitore.
  • L’utente esclude ogni uso che possa rientrare in scopi illegali o contrari a quanto previsto nei presenti Termini e Condizioni di utilizzo.
  • L’Utente, inoltre, si impegna ad evitare comportamente che possano danneggiare il Fornitore.
  • Il Fornitore non è responsabile verso gli Utenti o soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni della piattaforma;
  • Il Fornitore non è responsabile per mancati raggiungimenti dei risultati desiderati a fronte di investimenti e costi sostenuti nei Servizi offerti e acquistati e per qualsiasi altro danno derivante dai Servizi presenti sul sito.
  • Il Fornitore non sarà ritenuto responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nei materiali.

Art. 18 Legge applicabile e Foro Competente

I presenti Termini e Condizioni sono interamente disciplinati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione tra i contratti stipulati on line dal Cliente Consumatore con il Fornitore sarà di esclusiva competenza del Foro del giudice del luogo di residenza del Consumatore (c.d. foro del consumatore). In caso di Cliente Professionista la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bologna.

Art. 19 Trattamento dei dati Personali

I Dati Personali forniti o acquisiti saranno oggetto di Trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza ai sensi delle vigenti normative. Il Fornitore, in qualità di Titolare del Trattamento, tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il Trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. I Dati dell’Utente sono raccolti per l’esecuzione di misure precontrattuali; per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto stipulato; per la procedura di registrazione finalizzata all’acquisto dei Servizi; per dar seguito alle specifiche richieste rivolte al Titolare dall’Utente; per l’invio di informazioni ed offerte promozionali e commerciali anche tramite il servizio di newsletter in base al consenso liberamente espresso dall’Utente; per finalità di softspam per comunicazioni promozionali aventi come oggetto i Servizi acquistati senza necessità del consenso espresso e preventivo dell’Utente, come previsto dall’art. 130, 4 comma, Codice della Privacy così come novellato dal D.lgs n.101 del 2018. Si invita pertanto il Cliente a leggere attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) resa ai sensi del Regolamento UE 679/2016, per quanto non esplicitamente qui riportato, nonché sull’utilizzo dei cookie con la relativa prestazione del consenso al trattamento laddove richiesto (Cookie Policy).

Art. 20 Risoluzione delle Controversie

Il Cliente Consumatore può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica (ADR) prevista dall’art. 49 comma 1 lettera V del D. Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo).

In caso di controversia, il Cliente Consumatore può presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea come previsto dall’art. 14 del Regolamento 524/2013.

Art. 21 Comunicazioni

Per ulteriori informazioni di qualsiasi tipo è possibile contattare il Fornitore tramite e-mail al seguente indirizzo: amministrazione@speakersocialclub.it

Ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c., l’Utente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente tutte le clausole dei presenti Termini e Condizioni di vendita e in particolare quelle degli articoli 4,5,6,7,10,11,13,14,15,16 e 17.

Per proteggere i nostri contenuti ed assicurarti dei contenuti esclusivi abbiamo disattivato il click con il tasto desto del mouse.

Una scelta di qualità

Speaker social camp!

Impara a guidare la tua platea

10-11-12 maggio 2024
Casale Il Roccone, Toscana