Impara a guidare la tua platea

Speaker social camp
IMPARA A GUIDARE LA TUA PLATEA
10-11-12 maggio 2024

formazione esperienziale

Si usa il Coaching in aula?

Sì, perché l’approccio non è tradizionale/ accademico, con il docente che spiega e il discente che impara. Il coaching è uno strumento usato nella facilitazione esperienziale per esplorare le credenze limitanti e far cambiare punto di vista della propria realtà mettendo in campo azioni diverse dalle attuali.

Perché si definisce formazione esperienziale? 

Perché parte dall’esperienza che viene proposta in aula o nel bel mezzo della natura; attraverso giochi/metafora molto coinvolgenti, infatti, i partecipanti sono stimolati a sviluppare le proprie soft skill. La condivisione degli spazi amplifica questa immersione, fisica, cognitiva ed emotiva.

Questo accade anche quando i partecipanti sono molti e diversi tra loro?
Proprio per garantire una formazione su misura, il gruppo è solitamente limitato ad un massimo di 15 persone. Inoltre, anche quando i partecipanti vengono da percorsi eterogenei per genere, età, ruoli e seniority, si raccolgono le aspettative della singola persona e si ricalibra la didattica grazie al patto d’aula iniziale.

i trainer

Gli obiettivi

1
Acquisire consapevolezza
in merito alla competenza del public speaking profondamente legata alla competenze della self-leadership
2
Individuare i talenti
e le risorse da usare e le aree di sviluppo su cui lavorare, sfidarsi in un ambiente protetto, attento e permettendosi di divertirsi
3
Imparare a auto-valutarti
grazie ai feedback costanti che tu darai per primo a te, e che poi riceverai dalle altre persone partecipanti, potrai fare un lavoro mirato
4
Costruire un progetto/discorso
che coinvolga le persone, che ti faccia sentire la sicurezza di espressione, la proprietà di linguaggio, la capacità di stare su ogni tipo di palco perché tu hai le redini con il tuo stile di leadership
5
Allenarti in un contesto unico
con altre persone facendo attenzione e avendo cura di ogni passaggio utile al raggiungimento del tuo obiettivo

Dove

DSC04765-R

Lo Speaker Social CAMP “Impara a guidare la tua platea” si terrà nella splendida cornice dell’agriturismo Il Roccone, un antico casale finemente ristrutturato e  inserito in una cornice di natura, all’interno di un lussureggiate bosco. Qui il rapporto intimo con la natura fa ritrovare emozioni forti e i veri valori da seguire.

890€

roccone_esterno1
roccone_living
roccone_room
Per proteggere i nostri contenuti ed assicurarti dei contenuti esclusivi abbiamo disattivato il click con il tasto desto del mouse.