Blog

Benvenuto in Speaker Social Club!

Enzo Passaro e Antonella Brogi - Speaker Social Club

Benvenuto in Speaker Social Club!

Ti è mai capitato di dover fare un discorso in pubblico e non sentirti a tuo agio?
È una condizione molto frequente cui spesso si cerca un rimedio “mordi e fuggi” come un corso di poche ore o una ricetta magica che quasi sempre sortisce l’effetto opposto.
Ma questa competenza mette tutti prima o poi nelle condizioni di confrontarsi con il proprio bagaglio espressivo.
Così abbiamo deciso di aprire questo spazio in cui mettere contenuti utili a tutte le persone che si ritrovano (più o meno volentieri…) a sostenere un colloquio, moderare un evento, gestire una riunione o presentare un prodotto, un servizio o una soluzione.

Parlare in pubblico è un percorso fatto di tante piccole tappe e di tante esperienze che ci fanno prendere consapevolezza di ciò che realmente ci serve quando sta arrivando il nostro momento. Farlo sapendo di potersi affacciare qui e scovare quella tecnica o quell’approccio coerente con le proprie esigenze, e farlo con la massima libertà, è la molla che ci ha spinti a scrivere di strumenti e di emozioni, di cadute e di successi, di tempi e di modi che dal nostro repertorio arrivano direttamente nel tuo discorso.

L’obiettivo di questo blog è semplice: mantenersi coerenti coi valori di Speaker Social Club, essere esclusivi e non escludenti, essere soprattutto una palestra in cui continuare ad allenare le proprie abilità oratorie come facciamo ormai da tempo anche nel gruppo Facebook creato apposta per chi condivide il medesimo spirito.

Cosa puoi trovare quindi qui in questo spazio?
Contenuti Tecnici, dalla linguistica alla neuroleadership, passando per la comunicazione.
Contenuti di Leadership, Assertività, Emozioni, Consapevolezza di auto-efficacia e molto altro!

Segui il blog e iscriviti nel GRUPPO FACEBOOK dove potrai fare domande dirette, ricevere feedback e apprendere questa competenza con divertimento!

Lascia qui le tue riflessioni

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Per proteggere i nostri contenuti ed assicurarti dei contenuti esclusivi abbiamo disattivato il click con il tasto desto del mouse.